Azienda

L’impresa nasce nell’anno 1958 come impresa individuale con sede in Falerone, per iniziativa del fondatore Sig. Enrico Celi, nato il 22/11/1936, il quale già all’età di 12 anni aveva iniziato a lavorare, prima come apprendista e poi come muratore presso una società cooperativa di costruzioni locale, fino a ricoprirne il ruolo di capo cantiere.
All’età di anni 22 decide di mettersi in proprio, eseguendo lavori di costruzione di edifici nel settore privato e specializzandosi nelle lavorazioni del cemento armato. Nel 1969 l’impresa viene inserita nell’albo nazionale costruttori, permettendogli così di operare nel settore pubblico.
Inizia in quegli anni ad aumentare il numero dei dipendenti diretti, sino a raggiungere e superare il numero delle 15 unità ed a realizzare importanti interventi per conto di diversi Comuni della Provincia di Ascoli Piceno, del Genio Civile della stessa Provincia e del Provveditorato alle Opere Pubbliche di Ancona.
Nell’anno 1992 Enrico Celi la trasforma in “CELI ENRICO & FIGLIO SNC”, inserendo nella società il figlio Massimiliano, in possesso del diploma di geometra, il quale, così, può affiancare il padre nella gestione dell’azienda.
Nell’anno 2001, affittando il ramo di azienda operante nel settore lavori pubblici, viene costituita la “CELI COSTRUZIONI SRL”, lasciando alla "CELI ENRICO & FIGLIO SNC" la sola attività immobiliare.
Nel corso degli ultimi anni, l’azienda iniziando ad operare in più settori, concernenti le realizzazioni di opere pubbliche, diventa gradualmente, attraverso investimenti continui in attrezzature, macchinari ed alla costante formazione di personale altamente specializzato, l’attuale impresa di costruzioni generali che sicuramente si colloca in una fascia media del mercato delle opere pubbliche a livello regionale.

Contattaci

Contattaci inviando un messaggio o chiamaci per scoprire come possiamo aiutarti.